Dalla ricerca Aboca per il trattamento della diarrea.

Alla base della diarrea è presente uno stato di irritazione e di infiammazione della mucosa intestinale che causa danno cellulare e notevole perdita di liquidi.

 

È importante ricordare che si tratta di un meccanismo di difesa dell’organismo: la diarrea, infatti, serve a eliminare il germe o la tossina che causa l’infiammazione della mucosa.

 

È quindi importante agire tempestivamente, per proteggere la mucosa intestinale da ulteriori danni e allo stesso tempo favorire il recupero della funzionalità dell’intestino.

 

Nei laboratori di ricerca Aboca, da sempre studiamo le sostanze vegetali in tutta la loro complessità e la loro interazione con il nostro organismo.

 

In questo modo, abbiamo sviluppato una formulazione a base di complessi vegetali che, attraverso una fisiologica azione astringente e antiossidante, normalizza la consistenza delle feci, riduce la frequenza delle scariche diarroiche e l’infiammazione della mucosa intestinale.

Ricerca Aboca
Per la salute di oggi e domani

L'approccio Aboca

Piante, animali, uomini: rispondiamo tutti allo stesso linguaggio e siamo interconnessi. Da oltre 40 anni noi di Aboca studiamo quel codice, quelle connessioni, ricercando le risposte per la salute delle persone, nel rispetto dell’organismo. È dall’incontro tra piante, scienza e innovazione che nascono i nostri prodotti.


Con un sistema integrato che va dalla coltivazione biologica, alla ricerca scientifica fino alla produzione, escludiamo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica e non biodegradabili. Perché non può esistere una reale salute senza sostenibilità.

Aboca
Per la salute di oggi e di domani

Siamo una società Benefit, certificata B Corp, e con il nostro lavoro ci impegniamo formalmente a portare un beneficio per la comunità e l’ambiente.

Cerca